Doppio appuntamento culturale nell'estremo ponente ligure con la professoressa Laura Pepe, esperta di cultura classica e autrice di rinomati saggi. L'associazione culturale "Il Festival delle ragazze" propone e promuove, infatti, due imperdibili eventi: il primo sarà mercoledì 16 aprile con gli studenti del Liceo Aprosio di Ventimiglia mentre il secondo si terrà giovedì 17 aprile, alle 17, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco a Bordighera.
Due eventi pensati per promuovere la cultura e l'educazione. "Gli studenti del liceo Aprosio avranno l'opportunità di partecipare a una lezione sui miti greci, tenuta dalla professoressa Pepe. L'incontro, coordinato dalla professoressa Allegra Celli, rappresenta un'occasione unica per approfondire l'affascinante mondo della mitologia e comprendere la sua influenza nella cultura moderna" - fanno sapere Barbara Bonavia, Raffaella Fenoglio e Donatella Tralci dell'associazione culturale "Il Festival delle ragazze".
"Giovedì 17 aprile, alle 17, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco di Bordighera, si terrà la presentazione del libro 'Sparta', edito da Laterza. L'evento, aperto al pubblico, sarà arricchito da un dialogo tra l'autrice e la scrittrice Raffaella Fenoglio offrendo al pubblico uno sguardo approfondito sulla città di Sparta, la sua storia e la sua cultura" - sottolineano le rappresentanti dell'associazione tutta al femminile che ha come obiettivo promuovere e valorizzare le voci femminili più interessanti nel mondo della narrativa, della musica, dell’arte, del teatro e di ogni altra forma di espressione umana - "Non perdete questa straordinaria occasione di immergervi nell'antichità e di confrontarvi con una delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano".