Dopo il successo del menù sardo, la chef Tiziana Piras della Pignatta Rossa Artrattoria di Albissola Marina propone due nuove serate a tema, guidate dal giornalista Claudio Porchia.
La prima serata si terrà martedì 18 febbraio e sarà interamente dedicata alle ricette tradizionali della cucina ligure. Gli ospiti potranno gustare piatti autentici come i Crosetti al pesto, il Brandacujun e il Coniglio alla ligure ed un originale tiramisu al basilico con una base di focaccia. Per arricchire ulteriormente l’evento, sarà presente Paolo Calcagno dell'omonima azienda agricola, conosciuto per la produzione del pregiato Basilico DOP ligure. La sua partecipazione offrirà un'occasione unica per approfondire la straordinaria qualità degli ingredienti locali e la loro importanza nella tradizione gastronomica ligure.
Il prezzo della serata è fissato in 48 euro che include la degustazione di due vini il Patiscibile bianco e Pellandrun rosso Granaccia. Anche in questo caso, considerando il sold out della serata il menù sarà riproposto anche nei giorni seguenti della settimana
La seconda serata si svolgerà giovedì 20 marzo e avrà come protagonista i fiori eduli, ingredienti sorprendenti e colorati che porteranno un tocco di freschezza e originalità ai piatti. Saranno presentati piatti creativi e innovativi che metteranno in risalto questi ingredienti affascinanti.
È consigliata la prenotazione, contattando il ristorante al numero 349.5465722.
La Pignatta Rossa si trova in via Italia 55 ad Albissola Marina