News | 29 novembre 2024

Daniela Poggi e Mariella Nava sul palco ad Albenga per “L’Ambra Rosa” 2024

Saranno protagoniste al Teatro Ambra dello spettacolo “Figlio, non sei più giglio”. L’Ambra Rosa è il programma autunnale al femminile in attesa di AlbengAteatro2025

Daniela Poggi e Mariella Nava sul palco ad Albenga per “L’Ambra Rosa” 2024

Daniela Poggi e Mariella Nava saranno le protagoniste sul palco dell’Ambra dello spettacolo “Giglio non sei più Giglio”.

Sabato 30 novembre 2024 alle ore 21, le due artiste continuano e concludono il percorso della seconda edizione de “L’Ambra Rosa”, novità assoluta dello scorso anno ideata e proposta dalla Teatro Ingaunia e dal suo direttore artistico Mario Mesiano, realizzata in collaborazione con il Comune di Albenga.

“Giglio non sei più giglio è uno spettacolo che farà riflettere e non poco - afferma Mario Mesiano -. Daniela e Mariella, due indiscusse protagoniste del panorama artistico italiano, ci condurranno in un percorso che ci darà consapevolezza di quanto ci sia, adesso più che mai, l’esigenza ed il bisogno che tutti insieme si raggiunga la consapevolezza che esista un problema sociale e che si debba fare di tutto per cercare di risolverlo”, conclude Mesiano.

FIGLIO, NON SEI PIÙ GIGLIO uno spettacolo teatrale con musica dal vivo scritto e diretto da Stefania Porrino. Melologo a due voci.

Prendendo spunto dalla famosa lauda, il pianto della Madonna di Jacopone da Todi, l’autrice Stefania Porrino delinea in questo monologo la figura di una donna moderna, Maria, interpretata da Daniela Poggi, che vive anch’essa il dolore di una spada che le ha trafitto il cuore ma in una situazione rovesciata in cui l’amato figlio non è vittima innocente dell’altrui malvagità ma autore egli stesso di violenza su una donna, su una madre che, come sua madre, è portatrice di vita. I pensieri, le domande e i sentimenti di Maria, costretta a misurarsi con la sua impotenza di fronte alla violenza perpetrata dal figlio su un’altra donna, vengono offerti al pubblico sotto forma di una lettera che la madre scrive al figlio per tentare di ricostruire le possibili e molteplici cause dell’atto assassino da lui compiuto e trovare uno spiraglio di speranza in una sua rigenerazione interiore che renda possibile a lei – madre – perdonare un figlio che non è più giglio. Per esaltare l’impatto emotivo dell’esperienza di Maria, al testo in prosa si intrecciano le musiche di Mariella Nava creando un unico flusso di emozioni che intendono coinvolgere mente e cuore degli spettatori.

Prevendita presso la Libreria Quarta di Copertina via Enrico d’Aste 4

tel. 0182555999. Per informazioni tel. 3287065631 oppure su www.ticket.it

Sono iniziate intanto le vendite degli abbonamenti per la stagione invernale “AlbengAteatro2025” la stagione teatrale ingauna che, come da tradizione, anche quest’anno si svolgerà da fine gennaio a fine marzo 2025.

Redazione