Libri | 31 maggio 2024

Nizza, per tre giorni, il Festival du Livre animerà la città e le sue strutture culturali

La manifestazione si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2024. L'inaugurazione della ventottesima edizione avverrà domani, venerdì 31 maggio 2024, alla presenza di Christian Estrosi, alle 15 al Jardin Albert Ier

Nizza, per tre giorni, il Festival du Livre animerà la città e le sue strutture culturali

Da domani, per tre giorni, il Festival du Livre animerà la città e le sue strutture culturali: l'inaugurazione della ventottesima edizione avverrà domani, venerdì 31 maggio 2024, alla presenza di Christian Estrosi, alle 15 al Jardin Albert Ier.

Sarà l’occasione per assegnare ufficialmente il Premio Nice Baie des Anges a Camille de Peretti per il suo romanzo L’Inconnue du Portrait (edizioni Calmann-Lévy).

Quest’anno il festival riserva un posto d'onore anche alla letteratura per ragazzi con la seconda edizione del Premio Le Livre des Elèves de Nice che sarà assegnato al vincitore Thibault Bérard per il libro “Suzanne Griotte et le parc aux limaces”. (edizioni Gallimard jeunesse).



L’edizione 2024 s’impone sempre di più come luogo d'incontro degli amanti delle parole, della lingua e della letteratura: si terrà quest'anno dal 31 maggio al 2 giugno 2024 nel Jardin Albert 1er ed in altre strutture culturali comunali.

Sotto la presidenza eccezionale di Boualem Sansal, più di 200 autori s’incontreranno a Nizza attorno al tema del “coraggio”.

Tre giorni di festival, incontri, autografi, spettacoli, letture, attività, proiezioni, grandi scoperte e dibattiti sotto la direzione artistica di Franz-Olivier Giesbert.
Il programma completo dell’evento è inserito al fondo dell’articolo.



Beppe Tassone