Si è conclusa una edizione da record per lo Storico Carnevale di Ivrea, tornato agli antichi splendori dopo gli anni caratterizzati dalle cancellazioni causa Covid, che ha richiamato migliaia di visitatori per l'appuntamento con la Battaglia delle arance.
Al termine della terza giornata di Battaglia decretata la classifica dei vincitori.
SQUADRE A PIEDI
Per le squadre sul gradino più alto del podio ARANCERI DELLA MORTE, secondi classificati I Tuchini del Borghetto, terzo posto per Aranceri Scacchi. Le altre squadre quarte a pari merito.
PREMIAZIONI CARRI DA GETTO CARNEVALE 2023
PARIGLIE
La classifica assoluta dei Carri da Getto PARIGLIE vede al primo posto NUMERO 45 - GLI SCORPIONI DEL TIRANNO seguiti da Numero 15 – I Paladini di Sant’Ulderico. Terzo posto assoluto per Numero 42 – Il Corpo di Guardia del Borgo Vecchio.
Classifica Cavalli-Finimenti-Guida: 1° Premio NUMERO 56 – I GIUSTIZIERI; 2° Premio NUMERO 41 – I Cavalieri delle Rosse Torri; 3° premio NUMERO 19 – I Giullari di Corte.
Classifica design: 1° premio NUMERO 43 - GLI ARANCERI DEL CENTRO STORICO; 2° premio NUMERO 28 - I Nobili Alfieri; 3° NUMERO 26 – I Difensori del Borghetto.
TIRI a QUATTRO
La classifica assoluta dei Carri da Getto TIRI A QUATTRO vede al primo posto LETTERA R - I TRADITORI DEL TIRANNO seguiti da Lettera P – I Cavalieri del Lago. Terzo posto per Lettera Y – I Guerrieri di Re Arduino.
Classifica Cavalli-Finimenti-Guida: 1° Premio LETTERA Q – GLI AGUZZINI DEL BIANDRATE; 2° Premio LETTERA X – Le Guardie del Tiranno; 3° premio LETTERA E – I Difensori del Castello.
Classifica design: 1° premio LETTERA Z – I SEGUACI DI RE ARDUINO; 2° premio Lettera A - I Falchi di Re Arduino; 3° LETTERA N – I Baroni di Borgata.
PREMIO COMBATTIVITA’
Premio Combattività Pariglie: NUMERO 10 – I GRIFONI
Premio Combattività Tiri a quattro: LETTERA H - I BARONI DEL CASTELLO
PREMIO CARRO PIU’ SOCIAL
LETTERA W – GLI ARALDI DELLA REGINA