Cibo | 09 febbraio 2022

La chef Paola Chiolini crea nuovi piatti con Cuord’olio, la mozzarella con il cuore di olio evo.

Un percorso ricco di gusto per valorizzare l’unione dei sapori del mare con il nuovo prodotto delle terre del Cilento presentato a Sanremo in occasione del Festival di Sanremo

Tagliolini al nero di seppia in crema di lattuga con cuor d'olio e Scampo della chef Paola Chiolini

Tagliolini al nero di seppia in crema di lattuga con cuor d'olio e Scampo della chef Paola Chiolini

La Balena Bianca, ristorante situato sul lungomare di Vallecrosia, è il luogo ideale per gustare il freschissimo pescato locale cucinato con creatività e fantasia.

La chef Paola Chiolini propone sempre piatti serviti sempre con impiattamenti fantasiosi ed abbinamenti innovativi. La scoperta di un nuovo e originale prodotto come Cuord’olio, nato dal matrimonio di due prodotti tipici, della migliore tradizione italiana, la mozzarella e l’olio, è stata per lei l’occasione per sperimentare nuovi piatti.

I piatti sono stati realizzati per esaltare il sapore della mozzarella e dell’olio evo, superando il classico abbinamento con il pomodoro, e creando nuove preparazioni gourmet.

l prodotto è stato declinato in tre modi, proponendo sapori e contrasti diversi, di cui si apprezza particolarmente la delicatezza del gusto della mozzarella abbinata all’inaspettato sapore del pesce fresco. e nei nuovi piatti non mancano ingredienti tipici della cucina della chef come i fiori e la Cipolla egiziana.

 

Ecco i nuovi piatti:

 

Fiore di mela con carpaccio di branzino e cuor d'olio in crema delicata di pomodoro e cipolla egiziana

 

 

Tagliolini croccanti alla lavanda con cuor d'olio e Alice marinate agli agrumi

 

 

Tagliolini al nero di seppia in crema di lattuga con cuor d'olio e Scampo

 

Cuord'olio, è stato ideato da due illuminati imprenditori campani: Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili. La Tenuta Chirico, è un’azienda agricola e zootecnica che opera da oltre 50 anni, ad Ascea Marina, condotta dalla famiglia, con la lungimiranza di papà Benedetto e i figli Giovanni, Maria e Silvia, un’azienda che ha una forte spinta innovativa verso l’ambiente. L’olio contenuto nella mozzarella è prodotto dal Frantoio Marsicani, che produce e commercializza olio di eccellenza dal 1928, ed è condotto da Nicolangelo che, nel rispetto della tradizione cilentana, si è orientato verso una continua ricerca e innovazione.

Presentato lo scorso anno il nuovo prodotto gastronomico ha riscosso un grande successo nella stampa specializzata e incuriosito che cerca prodotti originali e unici. “Cuord’olio” è un prodotto per tutti, acquistabile nella sezione shop del sito di Tenuta Chirico www.caseificiochirico.it

La Balena Bianca, che è inserito nella guida dei ristoranti della Tavolozza, si trova a Vallecrosia sul lungomare Guglielmo Marconi, 47, ha una vivacissima pagina facebook e per prenotare si può chiamare il numero 0184 254476

 

Claudio Porchia