Il Monastero si trova nel cuore del paese circondato da verdi campagne e grandi boschi.
All’interno dell’edificio che conserva tutto il fascino della storia e dove è anche possibile soggiornare nelle sue eleganti camere, troviamo una cucina ricercata, attenta alla qualità e alla tradizione.
Una location piacevole e ricca di fascino che è anche adatta per ospitare matrimoni e cerimonie. Dal 2020 lo chef Matteo Pantoliano ha assunto anche la gestione diretta dell’attività. In carta troviamo piatti curati e ricercati, rispettosi della tradizione, e in alternativa un menù degustazione di sei portate a 60 €.
Tra gli antipasti troviamo la caprese liquida ai tre pomodori; fra i primi i Paccheri di Gragnano con delicata di Bufala campana e Gamberoni scottati, che sono stati premiati nel 2017; tra i secondi la noce di vitellone al sale cotta a bassa temperatura.
Non mancano le preparazioni tradizionali: carne battuta al coltello e arrosti accompagnati da funghi e tartufo. Anche nei dessert si ritrova la stessa creatività intrecciata con la tradizione: Panna cotta al peperone, mango e cialda al rosmarino o “Bunet” bianco, mousse di cioccolato fondente e polvere di amaretti. Alla carta per un pranzo la spesa è di circa 40/50 € con un buon rapporto qualità prezzo. Cantina con una buona scelta di etichette locali e in grado di accontentare tutte le richieste del cliente.
Il Ristorante Monastero si trova a Millesimo (SV) in località Monastero n-3 telefono 019,560050 e per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito nella guida dei Ristoranti della Tavolozza